L'autobus dei sogni nei disegni dei bambini

Realizzati dagli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato all’iniziativa di Tep durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

300 ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia di Parma hanno visitato il deposito Tep. Un’esperienza divertente per insegnare ai più piccoli che c’è un modo più ecologico e simpatico per muoversi: per andare a scuola, per la gita per i compagni, per spostarsi con mamma e papà, non esiste solo l’automobile. Una bella passeggiata, un giro in bicicletta o perché no? Un viaggio su un bus con un autista che guida per la mia famiglia, mentre noi ci godiamo il paesaggio. Ma com’è il bus a bordo del quale i bambini vorrebbero viaggiare? Ognuno ha le sue idee. C’è chi s'immagina bus bizzarri e mai visti... chissà che non li si veda circolare sulle nostre strade un giorno o l'altro!

Questa settimana vediamo i disegni di...

Enrico – classe 4a IT – Scuola per l’Europa

Fabio – classe 5a B – Scuola Rodari

Gennaro – classe 5a B – Scuola Rodari

Giorgia – classe 3a B – Scuola Rodari

Giuseppe – classe 3a B – Scuola Rodari

Sharon – classe 3a B – Scuola Rodari

Sonia – classe 5a B – Scuola Rodari

 


L’autobus di Enrico è molto simpatico: ama viaggiare con il cappello in testa, come un vero signore.




L'autobus che Fabio definisce “un po’ particolare” è una vera macchina da guerra e serve a combattere il traffico.




Gennaro ha dipinto per il suo bus un abito di lusso: una carrozzeria a motivi geometrici rossi, neri, gialli e viola. L'eleganza prima di tutto quando si accompagnano a scuola dei ragazzi speciali!



Giorgia immagina un bus a due piani: seggiolini colorati per viaggiare in allegria e vedere il mondo più bello... anche quando si viaggia verso la scuola! 



Giuseppe lascia spazio alla fantasia per interpretare il suo bus preferito. 



Il bus di Sharon è tutto giallo come il sole. Gli uccellini sono contenti perché l'Happy Bus non inquina e l’aria è pulita.



L’Happy Bus di Sonia è degno di una sfilata di moda. Dai finestrini mostra bellissimi motivi colorati. Sonia ha curato ogni dettaglio e ha dipinto le ruote di blu. Sembra uscito dalla matita di un grande stilista italiano... indovinate chi?



I disegni della settimana dal 2 al 8 novembre

I disegni della settimana dal 9 al 15 novembre

I disegni della settimana dal 16 al 22 novembre

I disegni della settimana dal 23 al 29 novembre