Sciopero nazionale di 4 ore di USB Lavoro Privato

Venerdì 17 maggio

In data 6 maggio 2019 è pervenuta a TEP S.p.A. la comunicazione da parte di Unione Sindacale di Base - Lavoro Privato circa le modalità di effettuazione dello sciopero nazionale proclamato per la giornata di venerdì 17 maggio 2019.

Lo sciopero, tenendo conto del rispetto delle fasce di servizio garantite ex Lege 146/90 sulla tutela dei diritti della persona costituzionalmente assicurati e successive modificazioni, verrà effettuato nella giornata di venerdì 17 maggio 2019 con le seguenti modalità:

  • Personale viaggiante urbano ed extraurbano: dalle ore 17.00 alle ore 21.00;
  • Personale impianti fissi-uffici e biglietterie: le ultime 4 della giornata lavorativa ferma restando l’apertura dei soli sportelli di biglietteria negli orari di funzionamento dei servizi;

Vengono garantiti, per le officine, i soli turni indispensabili ad assicurare la sicurezza del servizio di movimento e degli impianti.

Le autolinee in esercizio potranno subire annullamenti di corse dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

E’ stata predisposta l'unita comunicazione alla cittadinanza delle modalità di sciopero.

Di detta comunicazione è stata trasmessa copia ai quotidiani, alle televisioni ed alle radio locali con richiesta della più ampia e tempestiva diffusione in ottemperanza agli obblighi imposti all'art. 2 - 6° comma della citata Legge n. 146/90.

Di tanto si dà comunicazione per ogni opportuna valutazione.

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO