Conferma iscrizione bambini già iscritti

anno scolastico 2018/2019

E' possibile confermare l'iscrizione per l'a.s. 2018/2019 degli alunni iscritti al servizio Happy Bus per l'anno scolastico 2017/2018.

1. Accedere al sito: https://happybus.tep.pr.it utilizzando il proprio codice fiscale e la password personalizzata già in possesso (nel caso la password sia stata dimenticata, cliccare su Recupera password)

2. NOVITA’ 2018: a partire da quest’anno, è necessario inserire i dati del secondo genitore (se presente nel nucleo famigliare), che dovrà firmare la dichiarazione di responsabilità da consegnare al momento dell’iscrizione. Nel caso il nucleo famigliare da cui proviene il bambino sia un nucleo monogenitoriale, selezionare l’apposita casella.

3. Una volta entrati nel proprio account personale, cliccare su Iscrizione alunni.

4. Nella schermata che si apre, sono elencati i bambini già iscritti per l’anno 2017/2018.

5. Cliccando sul baffo verde si apre la maschera di iscrizione del bambino già compilata con le informazioni inserite per l’anno 2017/2018 che comprende anche le informazioni sulla classe, che viene compilata con la classe che il bambino frequenterà per l’anno 2018/2019. Nel caso sia necessario, è possibile cambiare i dati del bambino oppure confermare quelli già inseriti.

6. E’ poi necessaria l’accettazione delle dichiarazioni di responsabilità nonché la liberatoria per la discesa autonoma (per le scuole primarie si può scegliere se consentire la discesa autonoma o meno, per le scuole medie l’accettazione è vincolo sine qua non all’accettazione dell’iscrizione al servizio). Le dichiarazioni di responsabilità verranno poi inviate via mail insieme alla proposta di percorso e dovranno essere stampate e consegnate, con la firma di entrambi i genitori (salvo per i nuclei monogenitoriali) al momento della conferma d’iscrizione al servizio Happy Bus.

7. Completare la procedura cliccando su Conferma iscrizione. L’iscrizione del bambino sarà visionabile nella sezione Elenco alunni iscritti.

8. Procedere come sopra per ogni bambino che desiderate iscrivere al servizio.

 

In seguito alla data di chiusura delle iscrizioni del 7 giugno non sarà più possibile modificare e/o iscrivere nuovi alunni ed i dati inseriti verranno elaborati da Tep per la creazione dei percorsi, che saranno visionabili a partire da fine luglio.