COME COMPLETARE L'ISCRIZIONE E SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO

anno scolastico 2020/2021

A seguito dell’emergenza Covid-19, le modalità di erogazione del servizio per l’anno scolastico 2020/2021 potrebbero subire modifiche rispetto a quanto indicato nel regolamento del servizio, in virtù delle norme di distanziamento sociale che dovessero essere attuate nei prossimi mesi.

Presa visione dei percorsi, che sono visibili sul portale Happybus.tep.pr.it è possibile decidere se confermare l'iscrizione e sottoscrivere l'abbonamento o se non usufruire del servizio.

Per completare l'iscrizione al servizio e sottoscrivere un abbonamento Happy Bus è necessario prenotare l'appuntamento presso gli sportelli tramite il portale dedicato oppure telefonicamente al numero 0521/214442 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.

QUANDO: fino al 18 settembre 2020

 

NOVITA’ 2020
Da quest’anno gli abbonamenti Happy Bus verranno caricati su card Mi Muovo. La card, emessa al costo di € 5,00, ha validità di 5 anni ed è personale. Può essere utilizzata, oltre che per l’abbonamento Happy Bus, per altri abbonamenti come l’abbonamento Bimbi in Bus o l’abbonamento studenti. Chi ha già la card Mi Muovo può caricare l’abbonamento Happy Bus su di essa.
L'abbonamento gratuito Grande non è valido per il servizio Happy Bus.

 

COME CONFERMARE L'ISCRIZIONE E SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO
Per confermare l'iscrizione e sottoscrivere l'abbonamento è necessario recarsi presso gli sportelli Tep indicati entro e non oltre il 18 settembre, presentando una fototessera dell'alunno per il rilascio della card su cui viene caricato l'abbonamento e la dichiarazione di responsabilità che è stata compilata in fase di iscrizione ed è scaricabile dal portale happybus.tep.pr.it (la dichiarazione viene inviata via mail insieme alla proposta di percorso). La dichiarazione deve essere consegnata firmata da entrambi i genitori, in caso contrario non sarà possibile accettare l’iscrizione dell’alunno (salvo nei casi previsti ed indicati sulla dichiarazione stessa).

TARIFFE RIDOTTE PER CHI HA PIU' FIGLI ISCRITTI E PER ISEE
Chi ha diritto ad usufruire di una tariffa ridotta dovrà presentare al momento della conferma dell'iscrizione il modello ISEE in corso di validità. Chi ha più figli iscritti al servizio, anche se paga la tariffa massima, può compilare l'autocertificazione della composizione del nucleo famigliare per accedere agli sconti previsti per le famiglie con più figli iscritti al servizio (clicca qui per scaricarla).

Classi ISEE (in corso di validità)

tariffa mensile

Il 1° figlio

Il 2° figlio

Dal 3° figlio

Da € 0 a € 6.360,17

€ 10

€ 10

€ 10

Da € 6.360,18 a € 11.764,89

€ 25

€ 20

€ 17,50

Oltre € 11.764,90

€ 37

€ 29,50

€ 26

 

PAGAMENTO
Presso lo sportello l'utente che confermerà l'iscrizione dovrà pagare anche la quota d'iscrizione al servizio per i primi quattro mesi o per tutto l'anno (in questo caso, pagabile anche con SDD bancario mensile - è necessario presentare copia dell'intestazione dell'estratto conto bancario e del codice fiscale dell'intestatario del conto; il servizio SDD ha un costo di accesso di € 10). Nel caso di tariffa minima di accesso al servizio, è necessario versare (solo in contanti, non è ammesso l'SDD) l'intera quota annuale.

SE NON SI VUOLE SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO
Nel caso si ritenga di non confermare l’iscrizione, è necessario inviare una mail all’indirizzo happybus@tep.pr.it per comunicare tale decisione.

 

COSA SERVE PER CONFERMARE L'ISCRIZIONE Si ricorda che non saranno ammessi al servizio utenti sprovvisti di abbonamento in corso di validità.

  1. Una fototessera dell'alunno.
  2. Il pagamento della quota di iscrizione per i primi quattro mesi o per tutto l’anno. L’abbonamento è pagabile anche mensilmente con SDD bancario; in questo caso, è necessario presentare copia dell'intestazione dell'estratto conto bancario e del codice fiscale dell'intestatario del conto. La richiesta di rateizzazione va presentata presso la biglietteria di Barriera Bixio. Il servizio SDD ha un costo di accesso di € 10. Il pagamento con SDD si potrà effettuare sino ai primi giorni di settembre.
    Se il richiedente ha diritto ad usufruire di una tariffa ridotta, dovrà presentare al momento della conferma dell'iscrizione il modello ISEE in corso di validità o, in caso di tariffa massima e più figli, compilare un'autocertificazione della composizione del nucleo famigliare.
    Chi ha diritto alla tariffa minima di accesso al servizio, deve pagare integralmente e in contanti (non è ammesso l'SDD) l'intera quota annuale al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
    Per il primo acquisto è sufficiente richiedere una tessera “Mi Muovo” (costo 5 euro) presentando una fototessera e compilando il modulo di richiesta. Il cliente riceverà la card sulla quale sarà caricato l’abbonamento richiesto.
    Successivamente ai primi quattro mesi, sarà possibile ricaricare presso le rivendite autorizzate o on line sul sito Tep.
  3. Il modello ISEE in corso di validità, qualora il richiedente abbia diritto a riduzioni tariffarie. In caso di tariffa massima ma di richiesta per più figli, è possibile compilare la autodichiarazione della composizione del nucleo famigliare, che può scaricare anche in questa pagina. 
  4. La dichiarazione di responsabilità firmata. La dichiarazione, inviata via mail e scaricabile anche dal portale delle iscrizioni, deve essere già firmata da entrambi i genitori. In alternativa è possibile firmarla direttamente allo sportello al momento della conferma (se entrambi i genitori sono presenti).

DOVE: Sportello Tep di via Taro 12 (presso la sede Tep), dove sarà possibile attivare la card e sottoscrivere l’abbonamento e sportello di b.ra Bixio. L’accesso agli sportelli è possibile solo previo appuntamento (per prenotare l'appuntamento presso gli sportelli usare il portale dedicato oppure chiamare il numero 0521/214442 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.)

AVVIO DEL SERVIZIO, CONCLUSIONE E SOSPENSIONI IN CORSO D'ANNO
Il servizio Happy Bus parte dall'entrata in vigore dell'orario definitivo per tutti i plessi (indicativamente due settimane dopo la data di inizio fissata dal calendario scolastico regionale). Per l'anno 2020/2021 la data prevista per l'inizio del servizio è il 28 settembre, e si conclude il 5 giugno 2021.
Le data potrebbero variare in funzione dell’emanazione di norme che implichino modifiche alle modalità di erogazione del servizio previste dal Regolamento.

Il servizio è sospeso, in corso d'anno, durante le vacanze di Natale, le vacanze di Pasqua e in occasione delle festività previste dal calendario scolastico regionale.

Informazioni

Ufficio Happy Bus: tel. 0521/214 424

e-mail happybus@tep.pr.it

Suggerimenti e segnalazioni

e-mail tep@tep.pr.it

 

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