Come confermare l'iscrizione

anno scolastico 2018/2019

COSA SERVE:

1) Una fototessera dell'alunno

2) Il pagamento dell'abbonamento (vedi tariffe per l'a.s. 2018/2019). Chi ha la tariffa di accesso (€ 10), deve provvedere a saldare integralmente la quota annuale al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.

3) Copia del modello ISEE in corso di validità da consegnare allo sportello, qualora il richiedente abbia diritto a riduzioni tariffarie. In caso di tariffa massima ma di richiesta per più figli, è possibile compilare la autodichiarazione della composizione del nucleo famigliare, scaricabile anche da questa pagina.

4) Presentarsi con la dichiarazione di responsabilità firmata da entrambi i genitori (salvo i casi di nucleo monogenitoriale). La dichiarazione verrà inviata via mail e sarà scaricabile anche dal portale delle iscrizioni. Sarà possibile firmarla direttamente allo sportello al momento della conferma solo in caso di presenza di entrambi i genitori.

 

DOVE: dal 30 luglio al 25 agosto compreso, presso gli Sportelli Tep di Barriera Bixio e Punto Tep di p.le Paer (clicca qui per visualizzare gli orari di apertura), dove sarà possibile ritirare il tesserino d'iscrizione.
Dal 27 agosto sarà possibile confermare l'iscrizione esclusivamente presso la sede Tep di via Taro 12, negli orari e secondo le modalità che saranno comunicate successivamente.

 

QUANDO: dal 30 luglio all’8 settembre 2018

 

COME FARE: Presa visione dei percorsi, sarà possibile decidere se confermare l'iscrizione o rinunciare al servizio.
Per confermare l'iscrizione sarà necessario presentare una fototessera dell'alunno, la dichiarazione di responsabilità compilata in fase di iscrizione e firmata da entrambi i genitori, e ritirare il tesserino d'abbonamento presso gli sportelli Tep entro e non oltre l’8 settembre, pagando la quota d'iscrizione per i primi quattro mesi o per tutto l'anno (pagabile anche mensilmente con SDD bancario - è necessario presentare copia dell'intestazione dell'estratto conto bancari e del codice fiscale dell'intestatario del conto; il servizio SDD ha un costo di accesso di € 10).

Se il richiedente ha diritto ad usufruire di una tariffa ridotta, dovrà consegnare allo sportello, al momento della conferma dell'iscrizione, copia del modello ISEE in corso di validità o, in caso di tariffa massima e più figli, compilare un'autocertificazione della composizione del nucleo famigliare.

Nel caso di tariffa minima di accesso al servizio, è necessario versare (solo in contanti, non è ammesso l'SDD) l'intera quota annuale.

Si ricorda che non saranno ammessi al servizio utenti sprovvisti di regolare tesserino d'abbonamento.

 

L'Happy Bus sarà in servizio a partire dall'entrata in vigore dell'orario definitivo per tutti i plessi (indicativamente due settimane dopo la data di inizio fissata dal calendario scolastico regionale). Per l'anno 2018/2019 la data prevista per l'inizio del servizio è il 1° ottobre.

 

Informazioni

Ufficio Happy Bus: tel. 0521/214 334 oppure 214 424

e-mail happybus@tep.pr.it

Reclami e segnalazioni

e-mail tep@tep.pr.it

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