Parcheggi scambiatori

servizio invernale

Col Parcheggio Scambiatore Sud, inaugurato a febbraio 2001, i parmigiani hanno scoperto un nuovo modo di spostarsi. L'auto+bus è diventata per molti una piacevole abitudine ed è parte del progetto per la mobilità sostenibile del Comune di Parma e di Tep Spa. Diventa così più concreto l'obiettivo finale: una città con meno auto e tante soluzioni alternative per il movimento rapido delle persone.

Scegli la comodità
I parcheggi scambiatori in città sono 8 e gli autobus che li collegano si muovono su tre assi: Nord - Sud, Sud est - Sud Ovest e Est - Ovest
I parcheggi sono collegati con il centro città da linee urbane:

  • il parcheggio Sud Est, in via Traversetolo è servito dalle linee 8 e 11
  • il parcheggio Sud, in via Langhirano, vicino alla rotonda del Campus universitario, è servito dalla linea 21 e dalla linea 7 nei giorni festivi.                         
  • il parcheggio Nord, nei pressi del casello dell'Autostrada A1, è servito dalle linee 2 e 7
  • il parcheggio Ovest, sulla via Emilia, nei pressi dell'intersezione con la tangenziale, è servito dalla linea 23
  • il parcheggio Est, nei pressi del quartiere Ex-Salamini, è servito dalla linea 23
  • il parcheggio di Viale Villetta (con emettitrice automatica in Viale Villetta/angolo via Stirone) è collegato al centro città con la linea 1
  • il parcheggio Palasport, in largo Beccaria, servito dalla linea 5
  • il parcheggio Cavagnari, collegato al centro dalla linea 6

 

Scegli il risparmio

Se lasci la macchina al parcheggio puoi acquistare il biglietto presso le emettitrici automatiche: solo € 2,00 per parcheggiare e utilizzare qualsiasi autobus della rete urbana, tutto il giorno! Spostarsi in città non è mai stato così conveniente. Il biglietto, valido per tutto il giorno, può essere acquistato all'emettitrice automatica del parcheggio. E' possibile utilizzare anche un biglietto ordinario che, timbrato in vettura, avrà validità limitata a 60 minuti.  

 

Allegati