Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Bando di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei all’assunzione in figura professionale di Operatore qualificato (par. 140) da inserire nel reparto meccanici-motoristi di Tep Services srl

Descrizione

In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione di Tep Services s.r.l. verbale n. 112 del 30 marzo 2021, si bandisce una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei all’assunzione in figura professionale di OPERATORE QUALIFICATO (par. 140) con mansioni di meccanico-motorista.

Per l’ammissione alla selezione sono prescritti i seguenti requisiti:

  • età superiore a  24  anni
  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana, oppure extracomunitaria con adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 174/94) e permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato per motivi di lavoro o per altri motivi che consentono lo svolgimento di un’attività lavorativa ai sensi del D.Lgs 286/98 – T.U. Immigrazione e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. 394/99 e ss.mm. ii.;
  • essere in possesso del diploma di scuola media inferiore. I cittadini della Comunità Europea in possesso di titolo di studio comunitario possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa dell’equiparazione del titolo che deve essere posseduta al momento della eventuale assunzione. La richiesta di equiparazione va rivolta al Dipartimento Funzione Pubblica – Ufficio PPA, Corso V. Emanuele 116 – 00186 ROMA. I cittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devono dichiarare il titolo di studio in loro possesso. Al momento della eventuale assunzione dovranno presentare copia autenticata del titolo di studio tradotta in lingua italiana e legalizzata con allegata dichiarazione di valore;
  • essere in possesso dei requisiti dell’immunità da condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici. Saranno comunque esclusi dall’assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con la pena detentiva; nonché coloro i quali hanno pendenti procedimenti giudiziari che ostino all’assunzione presso aziende esercenti servizi pubblici di trasporto;
  • essere in possesso dei requisiti fisici e tecnico-professionali necessari per lo svolgimento delle mansioni di operaio meccanico, prescritti dalle vigenti disposizioni in materia;
  • essere in regola con le leggi sul reclutamento militare (per i candidati di sesso maschile, se applicabile).

Non saranno ammessi alla selezione coloro che hanno già partecipato (l’ammissione alla selezione corrisponde alla partecipazione) a selezioni indette da Tep Services s.r.l. per la stessa figura professionale (Operatore qualificato meccanico-motorista) nei VENTIQUATTRO MESI precedenti la data di pubblicazione del presente bando.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà esser redatta sugli appositi moduli a stampa, da reperire sul sito Internet della TEP S.p.A. http:/www.tep.pr.it e dovrà pervenire alla TEP SERVICES s.r.l., in Via Taro 12, Parma entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 28 maggio 2021, cui dovrà essere allegata una foto formato tessera ed il curriculum vitae in formato europeo, con indicazione delle esperienze lavorative precedenti.

Per inderogabili esigenze di ordine amministrativo, non saranno prese in considerazione le domande che comunque dovessero pervenire all’Azienda oltre tale termine, anche se trasmesse a mezzo servizio postale, in qualsiasi forma.

Le domande presentate prima del presente avviso non saranno tenute in considerazione.

Il modulo a stampa di domanda dovrà essere correttamente e leggibilmente compilato in ogni sua parte dall’interessato e dovrà essere sottoscritto.

La selezione verrà effettuata sulla base di un colloquio e di una prova pratica di mestiere.

Sulla base del risultato finale delle prove, la Commissione Giudicatrice compilerà la graduatoria degli idonei che verrà utilizzata per l’assunzione previo superamento, con esito positivo, della visita medica per gli accertamenti sanitari previsti dalla legge, ivi compresi gli accertamenti di assenza di tossicodipendenza ove applicabili. Sono in ogni caso da ritenere non idonei alle mansioni di MECCANICO, coloro che, presentano, a carico dei vari elementi della colonna vertebrale, malformazioni, deviazioni, fatti infiammatori o degenerativi, ovvero risultano essere consumatori, anche occasionali, di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Le assunzioni avverranno di norma a tempo pieno con le modalità contrattuali ritenute a insindacabile giudizio dell’Azienda più opportune, anche in relazione alle specifiche caratteristiche dei candidati (Contratto di apprendistato professionalizzante, Contratto a tempo determinato, Contratto a tempo indeterminato).

Resta comunque inteso che il candidato all’assunzione dovrà presentare tutti i documenti che saranno richiesti e dovrà assumere servizio nei termini fissati dall’Azienda, stabilendo a Parma la propria residenza.

I candidati assunti a tempo indeterminato saranno sottoposti al periodo di prova previsto dalle norme di legge e di contratto vigenti (un anno fatta salva la riduzione a mesi sei nel caso di possesso da parte dell’assunto delle patenti C, D ed E)., e I candidati assunti che non sono già titolari delle patenti C, D ed E dovranno conseguirle entro il termine del periodo di prova, pena il mancato superamento della prova

Per i candidati assunti con contratto di apprendistato professionalizzante la trasformazione a tempo indeterminato sarà subordinata al completamento con esito positivo del piano di formazione triennale cui gli assunti saranno sottoposti, che contemplerà, tra l’altro, l’acquisizione delle patenti C, D ed E per coloro che non ne fossero già in possesso.

La graduatoria, di idonei che risulterà dalla selezione avrà validità di due anni dalla data di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione e potrà essere utilizzata per eventuali necessità di personale con corrispondente qualificazione professionale, entro la scadenza del periodo.

Per ogni altra informazione, gli interessati potranno rivolgersi agli uffici di Segreteria dell’Azienda, via Taro 12 – Parma (tel. 0521-214280).

La Presidente
dott.ssa Valeria Sghedoni

Parma, 31 marzo 2021