Descrizione
Come funziona
1. Scarica gratuitamente l’app:
- da Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.greenshare.tep&hl=it
- da Apple App Store: https://itunes.apple.com/it/app/tep-smarticket/id1027429625?mt=8
2. Indica quanti e quali biglietti di corsa semplice vuoi acquistare: urbano o extraurbano, da una o più zone.
3. Inserisci la tua email, il tuo numero di cellulare e digita il codice OTP ricevuto via SMS (solo al primo acquisto).
4. Seleziona il tasto di pagamento per completare l’acquisto.
A bordo
Convalida il biglietto inquadrando il QR code che trovi sulle pareti del bus.
Se per completare il viaggio, nell’arco dei minuti di validità del biglietto, il cliente avesse necessità di cambiare linea, basterà selezionare il tasto “Trasborda” e inquadrare il QRcode a bordo del nuovo autobus.
SmarTicket è utilizzabile da qualsiasi modello di smartphone Android o iOS, indipendentemente dall’istituto di credito di riferimento o dall’emittente della propria carta di pagamento.
I biglietti disponibili sono quelli urbani ed extraurbani di corsa semplice, da una a 10 zone.
Problemi? Segnalali al conducente
Se il QR code non funziona, chiedi al conducente il QR code “di scorta” a disposizione nella tabella di marcia di ogni linea.
La verifica a bordo
ATTENZIONE! La convalida è disabilitata dal verificatore al momento del suo ingresso a bordo e durante le operazioni di controllo.
Anche per il controllo sui biglietti validati si procederà tramite app. Sarà sufficiente mostrare il biglietto disponibile nella “lista validati” al verificatore Tep che, con un device elettronico, potrà controllarne la validità.