Moovit: orari del bus in tempo reale sempre a disposizione

Una rivoluzione per pendolari, studenti e turisti.

Moovit è l’applicazione per la consultazione degli orari e dei percorsi dei bus di Parma e provincia, con la possibilità di pianificare tragitti personalizzati e consultare gli arrivi dei bus in tempo reale.
L’app Moovit è gratuita e disponibile su iOS, Android e web. Lanciata nel 2011, è oggi utilizzata da oltre 950 milioni di utenti in più di 3200 aree metropolitane di 106 nazioni differenti.

Data:

10 Febbraio 2021

Tempo di lettura:

1min

Descrizione

Moovit, app per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di persone, e Tep, società di trasporto pubblico che opera nella provincia di Parma, annunciano una partnership strategica per fornire in tempo reale ai cittadini gli orari di arrivo dei bus alla fermata.

Una partnership che permette agli utenti del trasporto pubblico di individuare velocemente tramite l’app Moovit le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione e per conoscere in tempo reale l’orario di arrivo del mezzo pubblico alla fermata.

All’interno dell’app Moovit sono state completamente mappate e inserite le oltre 140 linee urbane, extraurbane e scolastiche operate da Tep e le oltre 5000 fermate presenti sul territorio della provincia di Parma

Sono circa 39 i milioni di passeggeri annui serviti da Tep che da oggi possono accedere a un servizio innovativo e gratuito già attivo nelle principali aree metropolitane italiane. Un servizio comodo per lavoratori e studenti ma anche per i turisti che spesso hanno difficoltà a muoversi con il trasporto pubblico in un territorio che non conoscono. L’app è infatti disponibile in 45 lingue differenti e, grazie alla posizione Gps individuata dal dispositivo, imposta automaticamente l’area in cui si ci si trova.

L’app Moovit è progettata per essere utilizzata con una sola mano grazie all’aumento della dimensione dei caratteri e dei principali tasti di navigazione, inoltre può essere facilmente utilizzata da utenti con disabilità visive grazie alle funzioni di VoiceOver e TalkBack che le guidano fino alla conclusione del viaggio.

A proposito di Moovit

Moovit (www.moovit.com) è l’app per la mobilità urbana più utilizzata al mondo e società di Intel leader per le soluzioni MaaS, Mobility as a Service.

L’app Moovit è gratuita e disponibile su iOS, Android e web. Lanciata nel 2011, è oggi utilizzata da oltre 950 milioni di utenti in più di 3200 aree metropolitane di 106 nazioni differenti. L’app Moovit combina e offre tutte le soluzioni di spostamento possibili: autobus urbani ed extraurbani, tram, metropolitane, treni regionali, taxi, bike sharing, car sharing e monopattini elettrici.

Per le città, le amministrazioni locali e le aziende di trasporto, Moovit oggi offre la piattaforma MaaS utile a analizzare, pianificare e migliorare l’efficienza del servizio.

Le più grandi aziende tecnologiche al mondo, come Microsoft e Uber, si affidano a Moovit per integrare soluzioni di mobilità urbana.

Immagini