Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Felino: nuovi percorsi per le linee 2530, 2545 e linea 6

Da giovedì 22 ottobre 2020
Data:

22 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

2min

Descrizione

Istituzione senso unico in via Roma

Si informa che, a seguito dell’istituzione del senso unico di marcia in via Roma a Felino, da giovedì 22 ottobre 2020 le linee interessate osserveranno i seguenti percorsi definitivi:

  • linea urbana 6: provenienti da Parma, alla rotatoria i bus svolteranno in via Roma, effettueranno regolare capolinea in piazza Miodini, per imboccare quindi via Verdi, via Baldi, via Calestano e riprendere il regolare percorso verso Parma.
  • linea 2530 corse extraurbane da/per Calestano: provenienti da Calestano, giunti a Felino, anziché svoltare come di consueto in via Baldi, i bus proseguiranno lungo via Calestano, alla rotatoria svolteranno in via Roma, raggiungeranno piazza Miodini effettuando la fermata esterna, ed imboccheranno quindi via Verdi, via Baldi, via Calestano in direzione Parma, dove riprenderanno il regolare percorso. Provenienti da Parma, i bus percorreranno via Roma, fermata esterna piazza Miodini, via Verdi, via Baldi, via Calestano.
  • linea 2545 corse extraurbane da/per San Michele Tiorre (via Casale): in arrivo da San Michele Tiorre, giunti a Felino, i bus percorreranno via Caimi, via Carducci, effettueranno la fermata presso la chiesa, svolteranno in via Verdi, quindi via Baldi, via Calestano. Al ritorno i bus percorreranno via Roma e piazza Miodini.
  • linea 2545 corse extraurbane da/per San Michele Tiorre (via Samaria): i bus percorreranno via Caimi, via Carducci, effettueranno la fermata presso la chiesa, quindi via Verdi, via Caimi, Samaria, per proseguire verso Parma. Al ritorno percorreranno via Caimi, via Carducci, via Verdi, per riprendere i loro percorsi regolari verso San Michele Tiorre.
  • linea 2532 corse extraurbane Felino – Collecchio – Montecoppe – Parma: in partenza dal deposito Tep, i bus percorreranno via Roma, piazza Miodini (fermata esterna), via Verdi, via Baldi, via Calestano. Al ritorno i bus percorreranno via Roma, piazza Miodini (fermata esterna).

Lungo i nuovi percorsi saranno ripristinate le fermate esistenti.

Una nuova fermata sarà posta lungo via Calestano, di fronte a quella già esistente presso il deposito Tep.

Nuovo capolinea in piazza Miodini

Dall’inizio del servizio di giovedì 29 ottobre 2020 la fermata di capolinea della linea urbana 6 sarà definitivamente spostata sul lato ovest di piazza Miodini (presso banca Credem).

La suddetta fermata sarà valida per la linea urbana 6 e relativi rinforzi, per le linee extraurbane da/per San Michele Tiorre e per le eventuali coincidenze con la linea 6. Non sarà invece utilizzata dalle corse extraurbane da/per Calestano, che resteranno instradate lungo via Roma, dove effettueranno la vecchia fermata.

Nuova deviazione per mercato da sabato 24 ottobre

Si informa che, a seguito della nuova disposizione del mercato settimanale del sabato a Felino per emergenza Covid e delle modifiche alla viabilità recentemente introdotte nel centro del paese, a partire da sabato 24 ottobre 2020 e per tutti i sabati successivi, dall’inizio del servizio e fino alle ore 15.00, le linee di trasporto pubblico interessate osserveranno i percorsi di seguito indicati:

  • linea urbana 6: gli autobus provenienti da Parma, giunti a Felino, alla rotatoria svolteranno in via Roma, via Allende, via Calestano, per effettuare la sosta di capolinea presso il deposito Tep. Alla ripartenza, i bus ripercorreranno via Roma, via Allende, per proseguire lungo via Calestano in direzione Parma.
  • Linea 2530 Parma-Felino-Calestano: provenienti da Calestano, giunti a Felino, anziché svoltare come di consueto in via Baldi, i bus proseguiranno lungo via Calestano, alla rotatoria svolteranno in via Roma, via Allende, di nuovo in via Calestano in direzione Parma. Provenienti da Parma, i bus percorreranno via Roma, via Allende, via Calestano.
  • Linea 2545 corse da/per San Michele Tiorre (via Samaria): le corse in partenza da San Michele Tiorre per Felino-Gaione-Parma, anziché entrare in piazza Miodini, percorreranno via Caimi.
  • Linea 2545 corse da/per San Michele Tiorre (via Casale): le corse in partenza da San Michele Tiorre per Felino-Gaione-Parma, anziché entrare in piazza Miodini, percorreranno via Baldi, svolteranno sulla Provinciale per Parma, via Roma, via Allende, via Calestano in direzione Parma. Idem al ritorno. Provenienti da Parma, i bus percorreranno via Roma, via Allende, via Calestano, via Baldi.

Si comunica inoltre che le coincidenze con la linea 6 avverranno presso il piazzale del deposito Tep.

Una fermata provvisoria, in sostituzione della consueta fermata di p.zza Miodini, sarà posta in via Allende, dopo l’incrocio con via Roma.