Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Grande: l’abbonamento gratuito per gli under 14

I ragazzi nati tra il 2007 ed il 2014 residenti a Parma stanno ricevendo a casa in questi giorni la lettera che comunica la possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi di trasporto pubblico locali. Scopri come riceverlo.

Data:

2 Settembre 2020

Tempo di lettura:

1min

Descrizione

I ragazzi nati tra il 2007 ed il 2014 residenti a Parma stanno ricevendo a casa in questi giorni la lettera che comunica la possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi di trasporto pubblico locali.

I ragazzi residenti nel Comune di Parma che frequentano le scuole primarie di primo grado riceveranno direttamente nella lettera una card personale utilizzabile come abbonamento.

Le famiglie degli studenti delle primarie di secondo grado, invece, nei prossimi giorni riceveranno l’invito ad attivare autonomamente il titolo di viaggio gratuito. Basterà scaricare sullo smartphone l’app ROGER e registrarsi al modulo accessibile dal sito https://rogerapp.it/grande/. Roger nasce dalla collaborazione di TEP con le altre tre aziende di trasporto pubblico della regione Tper, Seta e Start Romagna, e permetterà ai ragazzi di portare sempre con sé l’abbonamento sul telefono.

Per chi non possiede un cellulare è già possibile caricare l’abbonamento gratuito sulla card Mi Muovo da ritirare presso le biglietterie TEP (su appuntamento prenotabile all’indirizzo http://bit.ly/appuntamentoTEP) o, da lunedì 7 settembre, anche via web.  

I ragazzi residenti sul territorio provinciale hanno anch’essi diritto al titolo gratuito. Potranno attivarlo direttamente nelle biglietterie (su appuntamento) o presso il Punto mobile che sta facendo tappa in questi giorni nei mercati rionali di molti comuni del territorio oppure, dai prossimi giorni, anche via web.