Descrizione
Dal 7 giugno cambiano gli orari dei servizi TEP:
- dal 7 al 30 giugno e dal 1° al 14 settembre il servizio urbano seguirà l’orario pre-post scolastico
- dal 1° luglio al 31 agosto sarà in vigore l’orario estivo, fatta salva la consueta parentesi dell’orario estivissimo che quest’anno partirà lunedì 28 luglio per concludersi domenica 17 agosto.
Per il servizio extraurbano, la maggior parte delle linee seguirà lo stesso orario nell’intero periodo dal 7 giugno al 14 settembre. Fanno eccezione le seguenti linee che avranno orari differenti nel periodo estivissimo dal 28 luglio al 27 agosto:
2107 Roncopascolo – Eia – Fognano
2530 Calestano – Felino – Sala Baganza – Parma
2810 Sorbolo – Parma
2830 Coltaro – Colorno – Torrile – Parma
Altre avranno orari differenziati sia nel periodo estivo che nell’estivissimo:
2083 Panocchia – Vigatto – Alberi – Parma
2700 Langhirano – Lesignano Bagni – Basilicanova – Parma
2670 Langhirano – Torrechiara – Corcagnano – Parma
2706 Traversetolo – Mamiano – Basilicanova – Parma
2730 San Polo d’Enza – Traversetolo – Pilastrello – Parma
2735 Montecchio – Monticelli Terme – Parma
2820 Colorno – San Polo di Torrile – Parma
Le nuove brochure degli orari estivi sono disponibili gratuitamente nelle biglietterie TEP fino a esaurimento e scaricabili in versione digitale:


In alternativa, è possibile consultare gli orari previsti per le singole linee, sempre aggiornati in tempo reale, visitando la sezione linee e orari e selezionando il servizio desiderato e il periodo d’interesse.
Novità del servizio urbano
La linea 1 e la linea 2 si scambiano percorso e capolinea nella zona nord della città: dal 7 giugno, sarà la linea 2 a raggiungere il Parcheggio Nord con frequenza di 15 minuti mentre la linea 1, giunta a barriera Garibaldi, svolterà in viale Bottego dove effettuerà capolinea alla fermata A della Stazione FS per poi ripartire verso barriera Garibaldi. La linea 2 cambierà anche percorso in centro: arrivando da viale Toscanini, svolterà in strada Mazzini e in strada Garibaldi, per poi proseguire lungo via Trento.

Lo stesso farà anche la linea 2 notturna che però a nord continuerà a essere limitata alla stazione ferroviaria.
Nei giorni festivi, la linea 2 avrà frequenza di 30 minuti.

La linea 12 diretta a Roncopascolo collegherà il centro città alle Fiere di Parma con due corse al giorno che raggiungono la fermata posta nella rotatoria tra viale delle Esposizioni e viale Copertini.

Nel periodo estivo (dal 1° luglio al 31 agosto, escluso il periodo estivissimo) le corse della linea 21 in partenza dall’Università Sud alle ore 8.37 – 9.37 – 15.37 – 16.37, con capolinea previsto in via Scola, proseguiranno fino al Carcere transitando da via Mantova, via Venezia e strada Burla.