Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

P-Days: tutte le modifiche al servizio di trasporto pubblico

Data:

22 Maggio 2023

Tempo di lettura:

1min

Descrizione

A partire da sabato 22 aprile 2023, tornano i P-Days che prevedono la pedonalizzazione di strada Mazzini e di strada della Repubblica, ogni sabato dalle 14.30 alle 23.00 ed ogni domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Di seguito le modifiche al servizio di trasporto pubblico:

Deviazione delle linee urbane

linee 3, 4 e 5

In direzione centro città, provenienti da strada D’Azeglio, i bus percorreranno viale Mariotti, viale Toschi, viale Bottego, viale Mentana, via Emilia Est. In senso contrario si instraderanno lungo viale Tanara, viale Fratti, viale Bottego, controviale (fermata A), viale Toschi, viale Mariotti, per riprendere il consueto tragitto sul Ponte di Mezzo.

linea 8

Diretti verso il centro città, da piazzale Risorgimento i bus si instraderanno lungo viale Martiri della Libertà, viale Berenini, viale Basetti, viale Toscanini, per tornare al regolare tragitto in viale Mariotti. Stesso percorso in senso contrario.

In caso di concomitanza con la partita del Parma allo Stadio Tardini, la deviazione della linea 8 verrà modificata di conseguenza.

Sui percorsi deviati verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane e le due fermate extraurbane presenti in viale Fratti.

Servizio navetta P-DAYS

Percorso: da La Galleria (ex Barilla Center), giunta a Barriera Repubblica, proseguirà per viale San Michele, viale Martiri della Libertà e strada XXII Luglio. Arrivata in strada della Repubblica, la navetta proseguirà fino alla rotatoria di via Mantova, per tornare quindi a La Galleria (ex Barilla Center).

Frequenza: dalle 14.30 alle 20.15 di sabato e di domenica, la navetta sarà attiva con una corsa ogni 15 minuti.

Fermate: lungo il percorso saranno servite, a richiesta, tutte le fermate presenti. Sarà inoltre istituita una fermata provvisoria in strada XXII Luglio, di fronte alla chiesa di San Quintino.