Descrizione
A seguito di lavori interessanti via Santi a San Polo di Torrile, dall’inizio del servizio di lunedì 13 gennaio 2025 e fino al termine dei lavori, le linee interessate osserveranno le seguenti deviazioni di percorso:
Linea 7
Provenienti da Parma, giunti a San Polo di Torrile, anziché percorrere come di consueto via Di Vittorio, via Santi e via I° Maggio, i bus proseguiranno diritto lungo strada Asolana, effettuando le fermate extraurbane già presenti lungo il tragitto.
Stessa deviazione in direzione Parma.
Una coppia di fermate provvisorie sarà posizionata sull’Asolana, in prossimità del bar Merlino (nei pressi della rotatoria).
Rinforzo della linea 7 proveniente da Sant’Andrea di Torrile
Giunti alla rotatoria con la tangenziale, i bus svolteranno a sinistra in direzione Colorno, alla prima rotatoria a destra in strada della Selva, per riprendere quindi il loro regolare percorso a destra sull’Asolana in direzione Parma.
Al ritorno (corsa extraurbana n° 8604 della linea 2820): giunta a San Polo di Torrile, percorrerà l’Asolana fino alla prima rotatoria, svolterà a sinistra in strada della Selva, a sinistra imboccando la tangenziale in direzione Parma, alla rotatoria successiva a destra in via Matteotti, dove riprenderà il regolare percorso per Sant’Andrea di Torrile.
Sul percorso deviato saranno effettuate le fermate extraurbane già presenti.
Linee 2821, 2825 e bis della corsa n° 8401
Provenienti da Cortile San Martino (sud), giunti prima dell’abitato di San Polo di Torrile, i bus imboccheranno la tangenziale, alla seconda rotatoria svolteranno a destra in strada della Selva, quindi di nuovo a destra sull’Asolana, dove riprenderanno i rispettivi consueti tragitti.
Stessa deviazione in direzione contraria.
Lungo il percorso deviato verranno osservate le fermate extraurbane già presenti.
Una coppia di fermate provvisorie, valida per le linee 2821 e 2825, sarà posizionata sull’Asolana, in prossimità del bar Merlino (nei pressi della rotatoria).