Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Week bus, il nuovo bus per le frazioni

Si parte lunedì 21 novembre

Data:

17 Novembre 2022

Tempo di lettura:

1min

Descrizione

Frazioni più collegate al centro città nel segno di un trasporto pubblico sostenibile e diffuso grazie al nuovo servizio pensato dal Comune di Parma – Settore Mobilità – e da Tep. 

Da lunedì 21 novembre parte in via sperimentale il WEEK BUS, un nuovo servizio con 3 corse mattutine il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle frazioni di Eia e Roncopascolo, Vicofertile, Gaione, Panocchia e Vigatto, Ravadese e Ugozzolo per raggiungere le destinazioni più frequentate del centro, dall’Ospedale Maggiore alla Stazione ferroviaria, da Barriera Bixio a Piazza Ghiaia e relative corse di ritorno. 

L’obiettivo è quello di intensificare il collegamento tra le frazioni e il centro città con un sistema di corse per una piena accessibilità del centro da parte delle periferie integrando le corse normalmente attive da e verso  

Il servizio, attivo nei lunedì, mercoledì e venerdì feriali partirà delle frazioni verso Parma nella parte centrale della mattinata in direzione centro. In direzione opposta sono previste altrettante corse di ritorno. 

Per tre giorni alla settimana, la frequenza delle corse mattutine da e per le frazioni scenderà da una corsa all’ora a una ogni mezz’ora circa.

Il bus seguirà il percorso osservato dalle linee che abitualmente collegano le diverse frazioni alla città, servendo a richiesta le stesse fermate.