Acquista il biglietto extraurbano con carta di credito

Descrizione

Come acquistare il biglietto a zone

Basta premere TICKETS sullo schermo del validatore verde. Sul display apparirà un messaggio che chiede di avvicinare la carta di pagamento. Accostata la carta al sensore, apparirà l’elenco delle zone. Scegliendo il numero di zone desiderato (es. 2 ZONE per chi va da Parma a Colorno o 3 ZONE da Parma a Langhirano) il sistema addebita la tariffa corrispondente.

Nessun problema per chi non sa quante zone corrispondono alla destinazione scelta. Sotto all’elenco delle zone basta premere il tasto HELP: apparirà una tastiera da utilizzare per digitare la località da raggiungere. Una volta selezionata l’opzione desiderata, il sistema addebiterà la tariffa corretta.

Se si accosta la carta di credito al sensore senza prima premere il tasto TICKETS o altre opzioni, si acquisterà direttamente un biglietto da 1 ZONA valido per l’area in cui ci si trova. Ad esempio:

  • chi si trova a FORNOVO e passa la carta sul validatore acquisterà un biglietto valido solo per la zona di Fornovo;
  • chi si trova in città acquisterà un biglietto valido per la ZONA 200 – PARMA, cioè per tutta l’area urbana.

Dove posso pagare contactless sulle linee extraurbane?

Il servizio è attivo su tutti i bus extraurbani. Una volta iniziato il viaggio è possibile proseguirlo su altre linee TEP nell’ambito della tratta zonale acquistata entro i limiti del tempo di validità del biglietto.