Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Diversamente mobili

Diritto alla mobilità per utenti diversamente abili

Descrizione

Sul servizio urbano di Parma 9 linee, segnalate con l’apposito simbolo, sono attrezzate per il trasporto di clienti a ridotta capacità motoria.

I mezzi utilizzati sono dotati di dispositivi che agevolano le operazioni di accesso per i viaggiatori con ridotta capacità motoria, pianale superribassato e posto riservato dotato di cintura di sicurezza.

In ambito urbano, sulle linee abilitate, tutte le fermate sono agibili e sono riconoscibili tramite l’apposita segnaletica. Un contrassegno applicato sulla palina indica il grado di ac­cessibilità di ogni fermata. Per le fermate fuori città verificare l’accessibilità con gli uffici Tep.

Per trasporti su percorsi personalizzati in città è disponibile il servizio di trasporto dedicato del Comune di Parma.

Per i trasporti di gruppo personalizzati, a Parma e verso altre città, Tep offre un servizio Turismo che consente ai passeggeri con disabilità motorie di viaggiare comodamente in pullman insieme ai propri compagni di viaggio. L’azienda infatti è dotata di un pullman Granturismo Beulas in grado di ospitare fino a 4 passeggeri in carrozzella contemporaneamente. 

Percorsi e orari delle linee urbane abilitate: