Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Acquista i biglietti con lo smartphone

Descrizione

Acquistare il biglietto dell’autobus all’ultimo minuto, un attimo prima di salire a bordo? Non è più un problema. Nessuna ricerca affannosa della tabaccheria più vicina, niente più corse in biglietteria. E non è nemmeno più necessario acquistare un biglietto dall’autista pagando il sovrapprezzo. Basta scaricare l’app SmarTicket (per iOS e Android) o Muver (per Android) per avere sempre il biglietto in tasca.

Le differenze

SmarTicket consente l’acquisto di biglietti che possono essere validati una volta a bordo semplicemente scansionando il QR code posto di solito dietro alla postazione del conducente.

Con Muver, invece, il biglietto si timbra dopo aver attivato il sensore NFC nelle impostazioni del telefono, semplicemente avvicinando il telefono alla validatrice, senza bisogno di aprire l’app. Nei telefoni iOS il sensore NFC è utilizzabile solo per le applicazioni prodotte da Apple. Alle applicazioni non native è inibito l’uso del sensore, che invece è libero per Android. Per questo motivo ad oggi Muver può essere utilizzata solo con telefoni Android.