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Teseo: consulta le FAQ

Descrizione

Dove sono finiti i miei titoli di viaggio?

All’interno dell’app è presente una sezione dedicata che si chiama “Biglietti”, accessibile tramite la barra di navigazione inferiore.

Come si fa il login?

Se un utente non è autenticato e seleziona “Gestione Account” l’applicazione presenta la pagina di login. Inserire email e password.

Non so la password, cosa devo fare?

Nella pagina di login, selezionare “Hai dimenticato la password?”.

Come si fa il logout?

Nella pagina “Gestione Account” è sufficiente selezionare la voce “logout”

Cosa devo fare per utilizzare i miei titoli di viaggio in un altro smartphone?

Nella pagina “Gestione Account” è sufficiente effettuare il login inserendo email e password.
L’account può essere utilizzato su un terminale per volta.

Cosa devo fare per acquistare un biglietto tramite Teseo TEP?

Per effettuare il primo acquisto è necessario entrare dentro la sezione “titoli di viaggio” e premere il tasto “Acquista”. Durante il primo acquisto è necessario inserire i dati della carta. A seguito del primo acquisto i dati della carta saranno memorizzati così che gli acquisti successivi risultino più
veloci.

Non riesci a completare l’acquisto? Controlla di aver attivato l’autenticazione a due fattori per gli acquisti on line.

Come faccio a validare il titolo di viaggio?

Per validare il tuo titolo di viaggio è necessario premere il tasto “valida” e inquadrare uno qualsiasi dei QR code che trovi a bordo dei mezzi. Alcuni smartphone richiedono di consentire all’app di accedere alla fotocamera, per poter validare il titolo.

Non vedo tutti i titoli di viaggio acquistati in precedenza.

Nella nuova applicazione saranno presenti solo i titoli di viaggio non ancora scaduti e quelli utilizzati acquistati non più di un anno fa.

Nella vecchia versione avevo un biglietto valido, come mai non lo vedo più?

Questa situazione non dovrebbe mai verificarsi. Per prima cosa è necessario che l’utente verifichi di essere aver fatto login correttamente (è possibile constatarlo tramite il menu laterale). Se l’autenticazione è stata fatta correttamente e sull’account non risultano titoli che sono stati regolarmente acquistati, contattare l’assistenza all’indirizzo assistenza@green-share.it

Nuova funzione TRASFERISCI

Teseo ha una nuova funzione che consente di inviare un biglietto a un altro utente dell’applicazione. Per farlo è sufficiente acquistare un biglietto, aprirlo dall’apposita sezione e cliccare sul pacchetto regalo in alto a destra. Nella schermata successiva sarà sufficiente inserire la mail del destinatario (la stessa associata all’account del ricevente su Teseo), che riceverà la notifica di ricezione direttamente in app.