Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Teseo per Android e iOS

Descrizione

Teseo è la nuova app di TEP che ti permette di avere sempre un biglietto dell’autobus in tasca, da usare ogni volta che ne hai bisogno.

In più Teseo ti aiuterà a pianificare il tuo viaggio, a trovare le linee di trasporto pubblico più vicine al luogo in cui ti trovi e ad avere sempre sott’occhio quelle che utilizzi più spesso. Con la comodità di poter acquistare il biglietto giusto per ogni tuo viaggio in bus, anche all’ultimo minuto e senza bisogno di utilizzare denaro contante.

Teseo sostituisce TEP SmartTicket, che a breve sarà dismessa. Passa subito a Teseo per approfittare subito delle sue nuove funzioni.

Come passare da SmarTicket a Teseo?

Passare a Teseo è semplice. Quando aprirai SmarTicket, un messaggio ti inviterà ad aggiornare l’app. Basterà un tocco sullo schermo per avviare l’operazione e non sarà necessario disinstallare la vecchia app o cercare la nuova sullo store.

La prima volta che accederai a Teseo sarà sufficiente loggarti con le vecchie credenziali per ritrovare tutti i biglietti già acquistati con SmarTicket e non ancora utilizzati. Se non ricordi la tua password potrai sempre recuperarla.

Quando acquisterai il primo biglietto con Teseo dovrai inserire di nuovo i dati della tua carta bancaria VISA, Mastercard o Maestro per abilitarla sulla nuova app. È un’operazione necessaria solo per il primo utilizzo.

Se invece non hai mai utilizzato SmarTicket, puoi scaricare Teseo direttamente da App Store o Play Store.

Come funziona?

Teseo funziona con dispositivi iOS e Android. Il sistema di acquisto dei biglietti è del tutto analogo a quello in uso con SmarTicket. Basta scegliere il biglietto e approvare il pagamento per ritrovare il titolo nel proprio carnet. Sul bus sarà sufficiente inquadrare il QR code esposto per validare il titolo di viaggio. A breve i codici saranno proposti in un nuovo formato, più facile da individuare e più comodo da inquadrare.

Dubbi? Consulta le FAQ