Descrizione
La linea urbana n. 6 collega due volte all’ora l’aeroporto cittadino con il centro città e con la stazione ferroviaria. La fermata si trova appena fuori dall’area Arrivi dell’aeroporto, sulla destra.
Il tragitto tra la stazione ferroviaria e l’aeroporto richiede circa 15 minuti. Per raggiungere la stazione o il centro città basta un normale biglietto urbano (prezzo €1,50) valido 80 minuti e utilizzabile per più corse, anche su linee diverse, da completare entro il tempo di validità. E’ possibile acquistare il biglietto presso l’emettitrice automatica presente all’uscita dell’aeroporto, presso la fermata dell’autobus.
Il biglietto urbano è acquistabile anche tramite le app SmarTicket (per iOs e Android) e Muver (per Android), senza sovrapprezzo. Le app consentono di acquistare il biglietto anche in anticipo e di utilizzarlo solo al momento di salire a bordo.
Emergenza Coronavirus – servizio di vendita biglietti a bordo sospeso
In alternativa, il biglietto può essere acquistato anche a bordo del bus dall’autista, ma al prezzo del biglietto sarà applicato un sovrapprezzo (€ 2,50 per il biglietto acquistato in vettura).