da martedì 11 agosto a domenica 16 agosto
Data:

12 Agosto 2026

Tempo di lettura:

2min

Descrizione

Luna Park

Si informa che, a seguito dello svolgimento del Luna Park, che comporterà la chiusura al traffico veicolare di P.zza Miodini (area capolinea bus) a Felino, a partire dalle ore 8,00 di martedì 11 e fino al termine del servizio di domenica 16 agosto 2026 (esclusa la giornata di sabato 15 agosto 2026), le linee di trasporto pubblico interessate osserveranno le deviazioni di seguito indicate:

  • linea urbana n.6: gli autobus provenienti da Parma, giunti a Felino, alla rotatoria svolteranno a sinistra in Via Roma, a destra in Via Allende, a destra in Via Calestano, per effettuare la sosta di capolinea presso il deposito Tep. Alla ripartenza, i bus ripercorreranno Via Roma, Via Verdi, Via Baldi, quindi Via Calestano in direzione Parma. La fermata di P.zza Miodini verrà effettuata all’esterno del piazzale, in corrispondenza di quella esistente. Una fermata provvisoria, in sostituzione della consueta fermata di P.zza Miodini, sarà posta in Via Allende, dopo l’incrocio con Via Roma.
  • linee extraurbane nn. 2530 – 2545: osserveranno il percorso regolare come dal lunedì al venerdì, effettuando la fermata di P.zza Miodini all’esterno del piazzale.
  • linea extraurbana n. 2545 (via Samaria): osserverà il percorso effettuato il sabato mattina, in occasione del mercato settimanale.

Ferragosto Felinese

Si informa che, a seguito della chiusura al traffico di Piazza Miodini (sede stradale), di Via Carducci e di Via Verdi causa luna park e manifestazione denominata “Ferragosto Felinese”, dalle ore 18,00 e fino al termine del servizio di mercoledì 12, giovedì 13, venerdì 14, domenica 16 e per le intere giornate di sabato 15 e di lunedì 17 agosto 2026, le linee di trasporto pubblico interessate osserveranno i percorsi di seguito indicati:

  • linea urbana n.6: gli autobus provenienti da Parma, giunti a Felino, alla rotatoria svolteranno a sinistra in Via Roma, a destra in Via Allende, a destra in Via Calestano, per effettuare la sosta di capolinea presso il deposito Tep. Alla ripartenza, i bus ripercorreranno Via Roma, Via Allende, per proseguire lungo Via Calestano in direzione Parma.
  • linea extraurbana Parma-Felino-Calestano (linea n. 2530): provenienti da Calestano, giunti a Felino, anziché svoltare come di consueto a destra in Via Baldi, i bus proseguiranno lungo Via Calestano, alla rotatoria svolteranno a destra in Via Roma, a destra in Via Allende, di nuovo a destra in Via Calestano in direzione Parma. Provenienti da Parma, i bus percorreranno Via Roma, Via Allende, sinistra Via Calestano.
  • Corse da/per San Michele (Via Samaria) – linea n. 2545: le corse in partenza da S.Michele Tiorre per Felino-Gaione-Parma, anziché entrare in Piazza Miodini, percorreranno Via Caimi.
  • Corse da/per San Michele (Via Casale) – linea n. 2545: le corse in partenza da S.Michele Tiorre per Felino-Gaione-Parma, anziché entrare in Piazza Miodini, percorreranno Via Baldi, svolteranno a destra sulla Provinciale per Parma, ancora a destra in Via Roma, destra Via Allende, destra Via Calestano in direzione Parma. Idem al ritorno. Provenienti da Parma, i bus percorreranno Via Roma, Via Allende, sinistra Via Calestano, Via Baldi.

Una fermata provvisoria, in sostituzione della consueta fermata di P.zza Miodini, sarà posta in Via Allende, dopo l’incrocio con Via Roma.