Descrizione
In occasione di una competizione ciclistica che comporterà la chiusura al traffico veicolare di alcune vie nell’abitato di Collecchio, nella giornata di martedì 22 settembre 2026, dalle 9.00 alle 18,00 (e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio del palco), i servizi di linea osserveranno le deviazioni di seguito evidenziate
Linea 6 e linee extraurbane dirette a Fornovo
La linea 6 e le linee extraurbane dirette a Fornovo, giunte a Collecchio in prossimità della rotatoria del centro, anziché svoltare a destra per la Stazione FS, proseguiranno diritto sulla Nazionale. Idem al ritorno.
Linea 2500 Cafragna – Collecchio- Vicofertile-Parma corsa n. 5014
Giunta in Via Scodoncello (prima dell’abitato di Collecchio), imboccherà la Tangenziale in direzione Parma, alla rotatoria con Via Spezia entrerà nell’abitato di Collecchio fino alla rotatoria con Via Giardinetto, dove effettuerà capolinea e ritorno a vuoto verso Parma.corsa n. 5015sm: proveniente da Cafragna, percorrerà Via Carrega, Via Scodoncello, dove proseguirà per Madregolo.
Linea 2271 Sant’Andrea Bagni – Medesano – Collecchio – Parma
Corsa n. 2061 in partenza da Sant’Andrea Bagni alle ore 14.09: giunta in tangenziale a Collecchio, la percorrerà in direzione Parma, alla rotatoria con Via Spezia entrerà nell’abitato di Collecchio fino alla rotatoria con Via Giardinetto, dove effettuerà inversione di marcia e riprenderà il suo regolare percorso in direzione Parma.
Corsa n. 2060 proveniente da Parma: giunta alla fermata del municipio, proseguirà diritto su Via Nazionale, svolterà a destra in Via Carrega, sinistra Via Scodoncello, per riprendere il regolare percorso.