Mi Muovo Multibus: un unico biglietto per chi usa il bus in città diverse

Data:

17 Ottobre 2014

Tempo di lettura:

meno di un minuto

Descrizione

“Mi Muovo Multibus” è un carnet composto da 12 corse al costo di 15 euro. Ogni singola corsa ha una validità di 75 minuti e permette spostamenti per una zona sull’intero territorio regionale, compresi anche quelli nelle aree urbane delle città, con più bus e con diversi operatori. Il titolo, infatti, offre una grande flessibilità: può essere utilizzato contemporaneamente fino a un massimo di 7 persone e, pur nascendo come “monozonale”, può essere impiegato anche per spostamenti plurizonali. In questo caso, al passaggio in una zona diversa, sarà necessario timbrare una nuova corsa.

Un esempio: acquistando “Mi Muovo Multibus” a Parma, oltre ad utilizzarlo in città sui bus Tep, sarà possibile spostarsi con questo titolo in area urbana su Piacenza, Modena, Reggio Emilia (bus Seta), Cesena, Forlì, Rimini (bus Star Romagna) o Bologna (bus Tper) ma anche passare da una zona a un’altra – come da Forlimpopoli a Cesena – a condizione di timbrare appunto un’altra corsa.

“Mi Muovo Multibus” è disponibile nelle biglietterie aziendali di Tep (per Parma), Seta (per i bacini provinciali di Piacenza, Reggio Emilia e Modena), Tper (per Bologna e Ferrara) e StartRomagna (per Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini), e presto tramite la rete delle biglietterie automatiche self-service diffuse sul territorio.