Informativa sulla registrazione delle telefonate inoltrate al Servizio Informazioni Tep

(ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. n. 196/2003, ed art. 13-14 GDPR 2016/679)

Descrizione

Finalità del trattamento

TEP SpA La informa che le telefonate inoltrate al Servizio Informazioni saranno registrate, per fini di gestione delle segnalazioni/reclami (fermo restando che quella telefonica non è la modalità di inoltro dei reclami riguardanti comportamenti del personale).
Nel caso in cui, per la gestione delle Sue richieste e delle eventuali segnalazioni da Lei inoltrate, Le vengano richiesti alcuni Suoi dati personali, La informiamo che  la registrazione telefonica di questi dati è unicamente finalizzata all’accoglimento e alla gestione della richiesta stessa, e non sono previste finalità diverse.
È escluso ogni nostro interesse di raccolta e/o registrazione di suoi dati sensibili o giudiziari, e la invitiamo a non fornirli durante le telefonate con il Servizio Informazioni.

Modalità del trattamento

Le telefonate in entrata saranno registrate con strumenti informatizzati e con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del chiamante, nonché ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. La conservazione delle telefonate registrate è legata al termine utile per la normale gestione delle segnalazioni relative alla telefonata stessa, entro 30 giorni dalla data della chiamata. Passato tale termine, le registrazioni risulteranno sovrascritte in modo da non poter più essere utilizzate.
Durante la telefonata, Lei risulterà preventivamente avvisato in merito all’avvio della registrazione attraverso una breve nota informativa rilasciata da personale addetto o voce registrata, e previo segnale acustico.
Se non intenderà interrompere la telefonata, si intende manifestato il principio di “continuazione della telefonata/assenso” alla registrazione.

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per formalizzare, accogliere e gestire il reclamo da Lei presentato. Senza il conferimento di dati non ci sarà possibile dare seguito alle sue richieste.

Comunicazione e/o diffusione dei dati

I dati personali eventualmente registrati nelle telefonare non saranno comunicati a terzi, o tantomeno diffusi, nemmeno a personale interno a questa società, se non appositamente incaricato e per soli fini di difesa. I dati raccolti durante le telefonate, e la registrazione delle stesse, potranno essere forniti unicamente alle FFOO al fine di dare seguito alla formalizzazione dei reclami presentati.

Trasferimento all’estero

I dati personali trattati non risulteranno in alcun modo trasferiti all’estero o al di fuori dell’Unione Europea.

Diritti dell’interessato


Le viene riconosciuto il diritto di :

  • conoscere quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
  • ottenere la cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (art. 13-14 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 2016/679);
  • presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 GDPR 2016/679.

Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) è contattabile all’indirizzo dpo@tep.pr.it 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati: TEP SpA, Via Taro n. 12, 43125 Parma.
Per ogni richiesta o informazione può scriverci all’indirizzo mail tep@tep.pr.it.