HAPPY BUS: SONO DISPONIBILI I PERCORSI

Sono disponibili i percorsi per gli iscritti al servizio per l’anno 2016/2017. Tutte le info per confermare l’iscrizione

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017 sono chiuse. 

Sono disponibili nell’area utente del sito happybus.tep.pr.it i percorsi elaborati sulla base delle richieste pervenute.

Per visualizzarli è sufficiente accedere alla propria area personale del sito happybus.tep.pr.it, cliccare sul pulsante Elenco alunni iscritti e, per ognuno dei bambini iscritti, cliccare sul comando Stampa abbonamento 

E’ possibile visionare i percorsi anche inviando un sms al numero 331/1725049 (sms a risposta automatica per conoscere i percorsi, non attivo per richieste di variazioni o altre informazioni) da una delle utenze indicate all'atto dell'iscrizione oppure rivolgendosi direttamente agli sportelli Tep di barriera Bixio o via Garibaldi 18. Inoltre, i percorsi verranno inviati all'indirizzo mail fornito al momento dell'iscrizione.

L'Happy Bus sarà in servizio a partire dall'entrata in vigore dell'orario definitivo per tutti i plessi (indicativamente due settimane dopo la data di inizio fissata dal calendario scolastico regionale). Per l'anno 2016/2017 la data prevista per l'inizio del servizio è il 29 settembre.

COME COMPLETARE L'ISCRIZIONE

COME FARE: Presa visione dei percorsi, sarà possibile decidere se confermare l'iscrizione o rinunciare al servizio. Per confermare l'iscrizione sarà necessario presentare una fototessera dell'alunno, la dichiarazione di responsabilità compilata in fase di iscrizione e firmata, e ritirare il tesserino d'abbonamento presso gli sportelli Tep entro e non oltre il 9 settembre, pagando la quota d'iscrizione per i primi quattro mesi o per tutto l'anno (pagabile anche mensilmente con SDD bancario - è necessario presentare copia dell'intestazione dell'estratto conto bancari e del codice fiscale dell'intestatario del conto; il servizio SDD ha un costo di accesso di € 10).
Se il richiedente ha diritto ad usufruire di una tariffa ridotta, dovrà presentare al momento della conferma dell'iscrizione il modello ISEE in corso di validità o, in caso di tariffa massima e più figli, compilare un'autocertificazione della composizione del nucleo famigliare.
Nel caso di tariffa minima di accesso al servizio, è necessario versare (solo in contanti, non è ammesso l'SDD) l'intera quota annuale.
Si ricorda che non saranno ammessi al servizio utenti sprovvisti di regolare tesserino d'abbonamento.

COSA SERVE:

1) Una fototessera dell'alunno
2) Il pagamento dell'abbonamento (vedi tariffe per l'a.s. 2016/2017). Chi ha la tariffa di accesso (€ 10), deve provvedere a saldare integralmente la quota annuale al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.
3) Modello ISEE in corso di validità, qualora il richiedente abbia diritto a riduzioni tariffarie. In caso di tariffa massima ma di richiesta per più figli, è possibile compilare la autodichiarazione della composizione del nucleo famigliare, che può scaricare anche in questa pagina.
4) Presentarsi con la dichiarazione di responsabilità firmata. La dichiarazione verrà inviata via mail e sarà scaricabile anche dal portale delle iscrizioni, oppure sarà possibile firmarla direttamente allo sportello al momento della conferma.

TARIFFE:
Le tariffe sono stabilite in base alla classe di reddito del nucleo familiare come indicato nella tabella seguente:

Classi ISEE

tariffa mensile

il 2° figlio

dal 3° figlio

Da € 0 a € 6.360,17

€ 10

€ 10

€ 10

Da € 6.360,18 a € 11.764,89

€ 25

€ 20

€ 17,50

Oltre € 11.764,90

€ 37

€ 29,50

€ 26

Le tariffe, come già dallo scorso anno scolastico, agevolano le famiglie con più figli iscritti al servizio.

DOVE: Sportello Tep di Barriera Bixio e Punto Tep di via Garibaldi 18, dove sarà possibile ritirare il tesserino d'iscrizione.

QUANDO: dal 25 luglio al 9 settembre 2016

ISCRIZIONI IN CORSO D’ANNO

In corso d'anno saranno accettate iscrizioni:

  • dal 1°al 31 ottobre, con attivazione del servizio a partire dal 1° dicembre 2016;
  • dal 1° al 31 dicembre, con attivazione del servizio a partire dal 1° febbraio 2017;
  • dal 1° al 28 febbraio, con attivazione del servizio a partire dal 1° aprile 2017.

Nei periodi diversi da quelli sopra indicati le domande d'iscrizione non potranno essere accettate né essere prese in considerazione. E' però possibile registrarsi al sito per le iscrizioni cliccando qui.

E’ disponibile un pagina con le istruzioni per iscriversi al sito, clicca qui.

 

 

Informazioni

Ufficio Happy Bus: tel. 0521/214 334 oppure 214 424

e-mail happybus@tep.pr.it

Reclami e segnalazioni

e-mail tep@tep.pr.it

Allegati