Acquista i biglietti con lo smartphone

Descrizione

Acquistare il biglietto dell’autobus all’ultimo minuto, un attimo prima di salire a bordo? Non è più un problema. Nessuna ricerca affannosa della tabaccheria più vicina, niente più corse in biglietteria. E non è nemmeno più necessario acquistare un biglietto dall’autista pagando il sovrapprezzo. Basta scaricare l’app Teseo (per iOS e Android) o Muver (per Android) per avere sempre il biglietto in tasca.

Le differenze

Teseo consente l’acquisto di biglietti che possono essere validati una volta a bordo semplicemente scansionando il QR code che si trova dietro la postazione del conducente.

Con Muver, invece, il biglietto si timbra dopo aver attivato il sensore NFC nelle impostazioni del telefono, semplicemente avvicinando il telefono alla validatrice, senza bisogno di aprire l’app. Nei telefoni iOS il sensore NFC è utilizzabile solo per le applicazioni prodotte da Apple. Alle applicazioni non native è inibito l’uso del sensore, che invece è libero per Android. Per questo motivo ad oggi Muver può essere utilizzata solo con telefoni Android.