Risposte gennaio 2015

Descrizione

Risposta alla lettera “I problemi della Tep” del sig. Paolo Boschi, inviata alla Gazzetta di Parma il 15 gennaio 

Egregio direttore,

riceviamo tramite la sua rubrica la lettera del signor Paolo Boschi, ex sindacalista TEP. Lo scritto espone una serie di contestazioni piuttosto variegate e generiche che spaziano, senza approfondimento alcuno, in vari ambiti. Non è pertanto possibile fornire una risposta circostanziata in questa sede. In tutti i casi, il presidente è sempre a disposizione, con il sig. Boschi o con chiunque ritiene avere idee costruttive, per qualsiasi confronto sui temi citati o su quanto altro possa essere utile a TEP

Parma, 14 gennaio 2015

Ufficio Stampa Tep spa

Risposta alla lettera “La pazienza degli utenti della Tep” del sig. Graziano Vallisneri, inviata alla Gazzetta di Parma il 9 gennaio

Egregio direttore,

abbiamo ricevuto, tramite la Sua rubrica, la segnalazione circa le difficoltà riscontrate dal signor Vallisneri nell’acquisizione della card Mi Muovo.

Precisiamo che abbiamo iniziato già a fine agosto scorso ad informare gli utenti del trasporto pubblico che da gennaio 2015 sarebbe divenuto obbligatorio l’uso della card elettronica, con superamento degli abbonamenti cartacei.

Proprio in ragione del fatto che il passaggio sarebbe comunque diventato obbligatorio, abbiamo mantenuto la gratuità della card elettronica fino alla fine di settembre, invitando gli abbonati mensili a richiederla prima che l’acquisizione diventasse onerosa. La comunicazione è stata trasmessa tramite le nostre rivendite, le tabaccherie e gli esercizi commerciali sparsi sul territorio.

Nel mese di dicembre abbiamo intensificato l’informazione con pubblicità diffusa anche sulle pagine di questo giornale, sul sito gazzettadiparma.it così come su altri siti d’informazione, presso le pensiline di fermata e con locandine a bordo bus, proprio come lo stesso signor Vallisneri auspicava nella sua lettera.

Alla luce di quanto sopra riteniamo sia ingiusta l’accusa di non aver voluto informare gli utenti per lucrare su qualche biglietto in più.

Per non perdere alcuna informazione importante in futuro, invitiamo il signor Vallisneri ad iscriversi gratuitamente alla newsletter Tep tramite il sito www.tep.pr.it. Coloro che in passato ci hanno fornito il proprio indirizzo e-mail sono stati avvisati tempestivamente via posta elettronica della cessazione dei tagliandi cartacei, così come di tutte le promozioni e iniziative inerenti i servizi di trasporto pubblico di Parma.

Ufficio Stampa Tep spa

.