Ricarica l’abbonamento via ATM bancomat

Descrizione

Come funziona?

E’ necessario essere titolari di una tessera personale Mi Muovo. Chi ancora non ne possiede una, può averla compilando l’apposito modulo, da corredare con una fototessera, disponibile presso gli sportelli Tep o via web.

Per ricaricare l’abbonamento è sufficiente inserire la propria tessera bancomat, emessa da qualsiasi istituto bancario, in uno degli oltre 15.000 sportelli ATM UniCredit o Intesa Sanpaolo attivi in Italia. Selezionata l’opzione per la ricarica dell’abbonamento, basterà digitare il numero della card Mi Muovo, scegliere l’abbonamento da ricaricare e autorizzare l’addebito dell’importo corrispondente. Per i clienti Intesa Sanpaolo e Unicredit la tessera è ricaricabile anche attraverso il servizio di home banking.

Terminata l’operazione, lo sportello rilascia una ricevuta di pagamento da conservare e da esibire a richiesta del personale di controllo Tep. La ricarica verrà attivata al massimo entro 72 ore dall’operazione allo sportello e verrà completata al primo accesso dell’abbonato sul bus, tramite una semplice strisciata della card sul validatore di bordo.

In questa fase promozionale, Tep non addebiterà alcuna commissione per l’operazione di ricarica. Ai clienti potrebbero, invece, essere addebitate commissioni dal proprio istituto bancario, se previste dal contratto d’uso della propria tessera bancomat.

Gli abbonamenti

Gli abbonamenti ricaricabili tramite ATM sono quelli annuali ordinari, trimestrali e annuali per studenti, mensili ordinari, sia urbani che extraurbani, e gli abbonamenti semestrali urbani Carta Argento.

Non è invece possibile ricaricare gli abbonamenti agevolati (per mobility management, anziani, disabili e invalidi) per i quali è necessario fare richiesta presso gli sportelli Tep, dietro presentazione da parte del richiedente della documentazione comprovante il possesso dei requisiti necessari per accedere alle agevolazioni. Lo stesso vale per gli abbonamenti di qualsiasi tipologia, pagati tramite addebito S.D.D. bancario, per i quali la rateizzazione può essere richiesta esclusivamente all’ufficio di Barriera Bixio.