Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo
Per disattivarli leggi le istruzioni nella Privacy policy

Cosa serve per sottoscrivere e rinnovare un abbonamento

Descrizione

Nuovi abbonamenti

Tutti gli abbonamenti Tep, sia urbani che interurbani che extraurbani, vengono caricati su tessera Mi Muovo.
La card ha validità 5 anni e viene emessa al momento della sottoscrizione dell’abbonamento con un costo di € 5,00.

Cosa serve per l’emissione della card:

Per gli abbonamenti personali ordinari, sia urbani che extraurbani, per gli abbonamenti impersonali annuali e per gli abbonamenti Carta Argento non serve altra documentazione. Per alcuni abbonamenti è invece necessaria ulteriore documentazione:

Abbonamenti Studenti

Scuole superiori

Gli abbonamenti urbani, interurbani ed extraurbani per studenti minorenni devono essere richiesti da un genitore, che sottoscrive la dichiarazione di condizione di studente presente nel modulo di richiesta tessera Mi Muovo. Gli studenti di scuola superiore maggiorenni possono compilare e presentare la domanda di persona (non è necessario un genitore).

Studenti Universitari

Gli studenti universitari possono richiedere l’emissione di un abbonamento urbano studenti (annuale o trimestrale) presentando, oltre al modulo di richiesta tessera Mi Muovo, l’attestazione dell’iscrizione all’Università rilasciata dalla segreteria dell’Università frequentata. Gli iscritti all’Universita degli Studi di Parma possono scaricare l’attestazione dal sistema ESSE3.

Gli abbonamenti interurbani ed extraurbani studenti sono rilasciati agli studenti universitari dietro compilazione e sottoscrizione dell’autodichiarazione dello stato di studente presente nel Modulo richiesta tessera Mi Muovo.

Abbonamenti agevolati

Oltre al modulo di richiesta Tessera Mi Muovo, serve la documentazione specifica richiesta per la tipologia di abbonamento che si vuole sottoscrivere, indicata nella sezione dedicata alle tariffe agevolate.


Rinnovo abbonamenti

Per rinnovare un abbbonamento, è necessario presentare la card su cui l’abbonamento è caricato.
Se la card è scaduta o è in scadenza prima della scadenza dell’abbonamento che si vuole ricaricare, verrà emessa una nuova card (al costo di €5,00).

Qualora si sia in possesso di voucher per il ristoro degli abbonamenti a seguito del lockdown (clicca qui per avere maggiori info) è necessario presentarsi presso gli sportelli con il voucher già stampato.

Abbonamenti studenti

Abbonamenti urbani studenti delle scuole superiori

Gli abbonamenti urbani (annuali o trimestrali) per studenti di scuola superiore possono essere rinnovati, oltre che presso gli sportelli Tep (previo appuntamento, clicca qui per sapere come prenotarlo) anche dal sito www.tep.pr.it, dagli ATM e dall’homebanking Intesa Sanpaolo e Unicredit, nonchè presso le rivendite autorizzate alle ricariche.

In caso di rinnovo presso gli sportelli, gli abbonamenti di studenti minorenni devono essere rinnovati/ricaricati da un genitore, che sottoscrive la dichiarazione di condizione di studente presente nel modulo di richiesta tessera Mi Muovo. In caso di impossibilità di questi, serve una delega firmata dal genitore che ha sottoscritto l’abbonamento e copia del suo documento di identità. Gli studenti di scuola superiore maggiorenni possono rinnovare l’abbonamenti di persona (non è necessario un genitore), presentando l’autodichiarazione della condizione di studente (modulo richiesta tessera Mi Muovo) sottoscritta e firmata. Gli studenti di scuola superiore di età compresa tra i 19 e i 26 anni devono presentare anche un certificato dell’iscrizione a scuola, da richiedere presso la segreteria dell’istituto frequentato.

Abbonamenti urbani studenti universitari

Gli abbonamenti urbani (annuali o trimestrali) per studenti universitari possono essere rinnovati, oltre che presso gli sportelli Tep (previo appuntamento, clicca qui per sapere come prenotarlo) anche dal sito www.tep.pr.it, dagli ATM e dall’homebanking Intesa Sanpaolo e Unicredit, nonchè presso le rivendite autorizzate alle ricariche.

Gli studenti universitari che si recano presso gli sportelli Tep devono presentare, oltre che dell’autodichiarazione della condizione di studente presente nel modulo richiesta tessera Mi Muovo, anche l’attestazione dell’iscrizione all’Università rilasciata dalla segreteria dell’Università frequentata. Gli iscritti all’Universita degli Studi di Parma possono scaricare l’attestazione dal sistema ESSE3.

Chi rinnova attraverso gli altri canali (dal sito www.tep.pr.it, dagli ATM e dall’homebanking Intesa Sanpaolo e Unicredit, nonchè presso le rivendite autorizzate alle ricariche) dovrà far pervenire a TEP, all’indirizzo di posta elettronica abbonamentistudenti@tep.pr.it copia del documento ESSE3 (se l’utente è iscritto presso l’Università di Parma) o certificazione attestante l’iscrizione presso altre Università, entro 24 ore dal pagamento, inserendo nell’oggetto nome, cognome e numero della card Mi Muovo. Qualora non inviasse quanto richiesto, l’abbonamento verrebbe disattivato.

Abbonamenti extraurbani studenti 

Gli abbonamenti extraurbani studenti possono essere ricaricati, oltre che presso gli sportelli Tep, anche on line, tramite bancomat e tramite le rivendite autorizzate. Tutte le info sono disponibili alla pagina Ricarica il tuo abbonamento. Per questa tipologia di abbonamento non è necessario ricompilare l’autodichiarazione.

Abbonamenti agevolati

Per questa tipologia di abbonamenti, è necessario presentare allo sportello la documentazione specifica richiesta per la tipologia di abbonamento che si vuole sottoscrivere, indicata nella sezione dedicata alle tariffe agevolate.


Rateizzazione

E’ sempre possibile la rateizzazione degli abbonamenti annuali Tep, da richiedere ESCLUSIVAMENTE presso gli sportelli di b.ra Bixio.

Per la rateizzazione, è necessario presentare, oltre ai documenti che servono per l’emissione o il rinnovo dell’abbonamento, il codice IBAN su cui rateizzare l’abbonamento stampato su carta intestata della banca e il codice fiscale del richiedente.
La rateizzazione può essere richiesta solo ed esclusivamente dall’intestatario del conto corrente (o cointestatario o con delega di firma sul conto).


Informazioni utili

 Per info su tariffe e tipologie di abbonamenti:

Tariffe scontate per studenti (abbonamenti urbani)

Tariffe urbane

Tariffe extraurbane