Altri contenuti- accesso civico semplice

Descrizione

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013, l’accesso civico semplice è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che la Società ha omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.

Ha ad oggetto atti, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi di legge ma per i quali la pubblicazione è stata omessa.

Pertanto esercitando tale diritto chiunque può richiedere a TEP S.p.A. di pubblicare i dati, i documenti, gli atti e le informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013 e s.m.i., che non risultano pubblicati nella sezione Società trasparente di Tep Services s.r.l..

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e deve identificare con chiarezza i dati, le informazioni o i documenti oggetto della medesima.

La richiesta può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e scaricabile da questa pagina e va presentata a RPCT di Tep Services:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo accessocivico@tep.pr.it;
  • tramite posta ordinaria da spedirsi a: Tep spa, via Taro, 12 – 43125 PARMA.

RPCT trasmette immediatamente la richiesta al relativo referente per la trasparenza, per l’istruttoria necessaria ed entro 30 giorni, procede alla pubblicazione nel sito web www.tep.pr.it, sezione Società Trasparente di Tep Services, del documento, dell’informazione o del dato richiesto e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulta già pubblicato, nel rispetto della normativa vigente, ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine di 30 giorni, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Direttore Amministrativo di Tep spa.

La richiesta di riesame può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e scaricabile nella presente pagina ed inoltrata:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo tep@tep.pr.it
  • tramite posta ordinaria da spedirsi al seguente indirizzo: TEP S.p.A., via Taro, 12 – 43125 PARMA.

La Responsabile per il riesame delle istanze rigettate, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, pubblica entro il termine di 20 giorni, nel sito web www.tep.pr.it, sezione Società Trasparente di Tep Services, quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulti già pubblicato, nel rispetto della normativa vigente, ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo link.